Servizio Clienti

SHOPPING ONLINE

COME POSSO ACQUISTARE ONLINE?

Su artigianodelrame.it Shop puoi scoprire nei dettagli le collezioni di Michele Petitti, scegliendo una categoria dal menù di navigazione che trovi nella parte alta del sito e utilizzando il filtro di ricerca. Una volta che avrai trovato un prodotto che ti incuriosisce, per visualizzarne i dettagli basterà cliccare sulla sua foto.

SCHEDA PRODOTTO

In questo spazio potrai scoprire le informazioni tecniche sul modello e la composizione di ogni prodotto, trovando anche una descrizione e il prezzo. Nella scheda prodotto troverai una serie di scatti ad hoc, realizzati per rappresentare al meglio tutti i dettagli di ogni articolo. Qui potrai decidere se procedere all’acquisto.

COME POSSO AGGIUNGERE IL PRODOTTO AL MIO CARRELLO?

Per ogni prodotto puoi selezionare il modello – scegliendo tra i modelli disponibili – e aggiungerlo al carrello cliccando su Aggiungi a carrello. Una volta inserito il prodotto nel carrello, potrai scegliere se procedere subito all’acquisto oppure continuare a navigare all’interno di artigianodelrame.it Shop.

CARRELLO

Una volta inserito il prodotto nel tuo carrello potrai scegliere il tipo di pagamento. Da qui potrai scegliere se procedere subito all’acquisto oppure continuare a navigare all’interno di artigianodelrame.it Shop e cliccando su Continua.

MY ACCOUNT

Nella sezione My Account puoi salvare i tuoi dati per velocizzare i tuoi prossimi acquisti su artigianodelrame.it Shop: dopo aver effettuato il Log In, le informazioni salvate saranno immediatamente disponibili e ti permetteranno un acquisto più semplice e veloce.

REGISTRAZIONE A MY ACCOUNT

Creare il tuo account è semplice, veloce e gratuito. Basta inserire negli appositi campi nome e indirizzo e-mail e scegliere una password. Una volta creato l’account potrai salvare i tuoi articoli preferiti, registrare gli indirizzi di spedizione nella sezione Indirizzi e accedere a tutte le informazioni relative ai tuoi acquisti nello spazio Ordini. Potrai modificare in ogni momento i dati del tuo account entrando nella sezione Dati personali e salvando le modifiche. Ti ricordiamo che l’unico dato che non puoi modificare è il Paese dal quale ti sei registrato. La password che hai scelto è indispensabile per accedere a My Account: se dovessi perderla potrai recuperarla cliccando sul link Password dimenticata? che troverai in ogni pagina del sito che richiede i tuoi dati. Inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, dopo pochi minuti riceverai in una e-mail tutte le informazioni necessarie per reimpostarla. La registrazione a My Account è semplice, veloce e gratuita: registrati adesso.

INDIRIZZI

Nella sezione indirizzi puoi salvare i tuoi indirizzi di spedizione e fatturazione. Puoi modificare i tuoi indirizzi e scegliere un indirizzo predefinito che apparirà automaticamente nel carrello. Effettuando il Log in a My Account prima di concludere il tuo ordine, puoi riprendere gli indirizzi salvati negli indirizzi direttamente dal carrello, e rendere così i tuoi acquisti più semplici e veloci.

ORDINI

Su artigianodelrame.it Shop è possibile acquistare esclusivamente prodotti originali a marchio Michele Petitti caratterizzati dall’alto standard qualitativo del marchio. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate nel dettaglio in ciascuna scheda prodotto. All’interno della sezione Ordini trovi tutti gli ordini che hai effettuato come utente registrato. Qui puoi vedere i dettagli di ciascun ordine e dell’eventuale reso, oltre a seguire la spedizione controllando il Numero di Ricerca.

NEWSLETTER

Iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai scoprire in anteprima tutte le promozioni e i nuovi arrivi di artigianodelrame.it Shop. Potrai iscriverti al momento della registrazione a My Account oppure in un altro momento, inserendo il tuo indirizzo email nella sezione dedicata. Potrai chiedere di interrompere l’invio della newsletter in qualsiasi momento, semplicemente cliccando sul link Unsubscribe che trovi in fondo a ogni newsletter.

ORDINE

Potrai verificare i dettagli del tuo ordine in ogni momento, semplicemente inserendo il Numero Ordine che ti è stato assegnato quando hai effettuato l’acquisto. Se hai appena concluso il tuo ordine, aspetta qualche minuto per vedere tutti i dettagli del tuo acquisto.

COME FACCIO A COMPLETARE IL MIO ORDINE?

Per completare l’acquisto, rileggi con attenzione i dati che trovi riassunti nella pagina Conferma Ordine – in particolare l’indirizzo di spedizione e il numero della carta di credito che intendi usare per l’acquisto. Non appena confermerai queste informazioni, ti sarà assegnato un Numero Ordine: il tuo ordine sarà quindi definitivo e non sarà modificabile. Dopo qualche minuto, Michele Petitti ti invierà una email con il riepilogo di tutte le informazioni: le caratteristiche degli articoli selezionati, il prezzo totale, le modalità di consegna e le condizioni per l’eventuale reso degli articoli che hai acquistato.

PAGAMENTO

PAGAMENTO – CARTA DI CREDITO

Quando acquisti su artigianodelrame.it il tuo pagamento è gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL 3. Per noi è importante garantire la sicurezza delle transazioni online effettuate: per questo motivo i dati relativi alla tua carta di credito/debito (numero di serie, data di scadenza e codice di sicurezza) saranno inviati automaticamente e mediante protocollo sicuro alla banca incaricata di fornire i servizi di pagamento a distanza, avendo cura di prevenire eventuali accessi abusivi o non autorizzati da parte di terzi.

ADDEBITO

Al momento dell’ordine, il totale viene riservato sulla carta. Il pagamento effettivo, e quindi l’addebito sulla tua carta, avverrà solo al momento dell’evasione dell’ordine e della presa in consegna da parte del corriere. Il pagamento avviene direttamente sul server della nostra banca: Michele Petitti non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito.

COME FUNZIONA IL RIMBORSO?

I rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma. Il rimborso verrà disposto da noi entro 14 giorni in cui verremo a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso, sulla carta di credito o debito utilizzata per l’ordine. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall’istituto che ha emesso la carta e/o dal gestore dello strumento di pagamento che hai utilizzato.

SPEDIZIONE

Spedizione Express Italia: consegna entro 5-7 giorni lavorativi. EUR 15

Ti ricordiamo che i tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi: le festività sono escluse. Inoltre le spedizioni saranno sospese dal 5 al 20 agosto 2018. Michele Petitti è attualmente aperto in Italia.

PAESI

Ti sarà chiesto di specificare il paese di destinazione al check out. I paesi non inclusi nella lista non sono raggiunti dal nostro servizio e-commerce. Eventuali Dazi e Tasse specifiche del tuo paese dovranno essere pagate alla consegna.

COME POSSO SEGUIRE LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

A seguito del perfezionamento dell’ordine ti verrà assegnato un Numero di ricerca che ti consentirà di seguire l’ordine fino alla consegna. Trovi indicato questo numero nella mail di conferma spedizione. Per gli utenti registrati, lo stato può essere seguito anche nell’area My Account. Ti ricordiamo che il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e che tenterà di consegnare il pacco per tre giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica sulla quale troverai il ‏numero per contattarlo. Non è possibile fissare appuntamenti per la consegna dell’articolo che hai acquistato. Nel caso in cui il corriere non riuscisse a consegnarti l’ordine, i prodotti saranno rispediti al magazzino tetejewels.com: ti invitiamo a consultare la sezione Condizioni di Vendita per i dettagli.

RIMBORSO E RESO

COME FUNZIONANO I RESI?

Se acquisti i prodotti in qualità di consumatore, puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su artigianodelrame.it Shop entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante le seguenti due procedure:

  1. Procedura legale ai sensi del D.lgs. 206/2005.
    Questa procedura, meglio descritta all’art. 6.2 delle Condizioni di Vendita, ti consente di:
    – Comunicarci la tua espressa intenzione di esercitare il diritto di recesso attraverso (I) la compilazione del modulo allegato alla email di conferma di accettazione dell’ordine; oppure (II) mediante qualsiasi dichiarazione scritta dalla quale risulti la tua esplicita volontà di recedere;
    – Inviare la comunicazione entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti a Michele Petitti, Via Nazionale 461, 66040, Altino (CH) – Italia;
    Organizzare a tue spese la spedizione dei prodotti da restituire a noi, inviandoli a Michele Petitti – Via Nazionale 461, 66040 Altino (CH), Italia.
    I prodotti dovranno essere spediti entro 14 giorni dalla data in cui hai inviato la comunicazione di recesso;
    – Ottenere il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui il nostro magazzino avrà ricevuto i prodotti.

CONTATTI

Benvenuto nel Servizio Clienti di artigianodelrame.it Shop. Per richiedere informazioni relative a artigianodelrame.it Shop, ti invitiamo a scrivere qui: micheleartigianodelrame@gmail.com.